Cerizza 1946

La storia della famiglia Cerizza è indissolubilmente legata al mondo della profumeria. È una storia che inizia nel Secondo Dopoguerra, anni di ricostruzioni e nuovi entusiasmi, di rinascita del gusto e della bellezza. Nasce nel 1946 a Milano, dove Aurelio Cerizza, uno dei pionieri del settore, inizia a importare materie prime dalla Francia e a creare fragranze.

Questo mondo inizia ad affascinare  i quattro figli di Aurelio: Gianluigi, Guido, Maurizio e Paolo. Nelle loro visite allo stabilimento del padre vedono gli impianti di distillazione, i caveaux dove vengono custodite le materie prime più preziose e dai nomi fascinosi: Assoluta ed Essenza di Rosa Bulgara, Assoluta di Gelsomino, Burro di Iris.

Nel 1966 entrano in azienda i primi due figli Gianluigi e Guido  seguiti successivamente  dai più giovani Maurizio e Paolo.

La storia continua per decenni fino all’entrata in azienda della terza generazione all’inizio del secondo millennio: Cristiano e Nicolò, figli di Guido, Roberta, figlia di Paolo e Martino figlio di Maurizio.

Ancora oggi la famiglia Cerizza si distingue nel panorama della profumeria italiana per capacità propositiva e originalità delle sue creazioni. Grazie alla grande esperienza e conoscenza della materia, garantisce prodotti originali e ricercati, esempi della qualità “Made in Italy” nel mondo. Preservare la tradizione artigianale di una famiglia di profumieri con le nuove esigenze dei mercati e dei consumatori attuali è l’obbiettivo di questo nuovo episodio di una storia in costante evoluzione.